Dare modo ai volontari di servire le loro comunità, rispondere ai bisogni umanitari, promuovere la pace e favorire la comprensione internazionale tramite i Lions Clubs.
Ogni volta che si riunisce un Lions Club, i problemi si riducono e le comunità migliorano. Questo perché portiamo il nostro aiuto con impareggiabile integrità ed energia ovunque sia necessario, nelle nostre comunità e in tutto il mondo.
L’organizzazione di club di servizio più grande al mondo
I nostri 46.000 club con oltre 1,36 milioni di soci ci rendono l’organizzazione di club di servizio più grande del mondo. Siamo anche tra le organizzazioni più efficienti, I nostri soci sono pronti a fare tutto ciò che è necessario per le proprie comunità locali. Ovunque lavoriamo, troviamo nuovi amici. Bambini che hanno bisogno di occhiali, anziani che hanno fame e persone che forse non incontreremo mai.
Lions Clubs International è l’organizzazione di club di assistenza più grande del mondo. Abbiamo 1,36 milioni di soci in oltre 46.000 club in tutto il mondo.
I Lions sono ovunque.Siamo uomini e donne impegnati progetti comunitari in oltre 208paesi e aree geografiche.
I Lions hanno una storia variegata. Fondata nel 1917, la nostra associazione è conosciuta principalmente per la lotta alla cecità, che è parte della nostra storia e anche del nostro lavoro odierno. Inoltre, ci dedichiamo al volontariato per diversi progetti comunitari, tra cui protezione dell’ambiente, lotta alla fame e assistenza agli anziani e ai disabili.
Mission & Vision
Etica dei Lions
PERSEGUIRE il successo e chiedere giusto compenso e profitto: mai pregiudicare la dignità e l’onore con atti sleali ed azioni meno che corrette.
RICORDARE che nello svolgere la propria attività non è necessario danneggiare quella degli altri; essere leali con tutti e sinceri con se stessi.
SE SORGE UN DUBBIO sul diritto o sull’etica di un mio comportamento o azione verso gli altri, risolvere tale dubbio in mio sfavore.
CONSIDERARE l’amicizia come un fine e non come un mezzo, nella convinzione che la vera amicizia non esiste per i vantaggi che può offrire, ma per accettarne i benefici dello spirito che la anima.
SEMPRE ricordare gli obblighi come cittadino verso la nazione e la comunità e offrire loro la lealtà incondizionata delle parole, degli atti e delle azioni. Donare loro sentimenti, opere, lavoro, tempo e denaro.
AIUTARE il prossimo mediante l’aiuto ai deboli, i soccorsi ai bisognosi, la compassione ai sofferenti.
ESSERE CAUTO nella critica, generoso nella lode, sempre mirando a costruire e non a distruggere.