Il progetto formativo curato dai Lions P. Giangualano, R. Venturin, F. Preti è partito durante il mandato del Past-President Livio Colonna Romano ed è stato portato avanti dall’attuale Presidente Simone Brusatori.
L’iniziativa si avvia allo scopo di diffondere il concetto di sostenibilità nelle scuole.
L’ Istituto Galilei si è reso disponibile ad ospitare l’iniziativa ideata e pensata per studenti delle scuole superiori.
Al riguardo è stato pensato un progetto formativo con la collaborazione di ASvis che ha fornito alla scuola dei moduli formativi dai quali gli studenti, di due terze classi scelte dalla scuola, potessero trarre spunti per una loro iniziativa da presentare al Festival delle Sviluppo sostenibile che e’ partito oggi.
Allo scopo è stato organizzato un evento divulgativo all’interno del Liceo con la partecipazione del prof Giovannini del Comitato scientifico di Asvis, la prof Tettamanzi della Liuc e di due aziende del territorio (Vibram e Lati) che hanno poi accolto gli studenti per visite aziendali
Il 21 maggio i ragazzi organizzeranno un workshop presso l’Università Liuc durante il quale presenteranno la loro iniziativa: una lezione sul viaggiare sostenibile fatta agli studenti universitari.
Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (asvis.it)
Nata il 3 febbraio del 2016 per far crescere la consapevolezza dell’importanza dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e per mobilitare la società italiana, i soggetti economici e sociali e le istituzioni allo scopo di realizzare gli Obiettivi di sviluppo sostenibile.
Lions Legnano Carroccio e Asvis insieme per sensibilizzare e formare i giovani al tema cruciale della sostenibilità!
We serve.
Lions Club Legnano Carroccio
Contatti CLUB
Distretto: 108IB1
Codice del Club: 040899
Club Sponsor: Legnano Host
Club sponsorizzati: Castellanza Malpensa
Gemellato con: Lugano
Email: info@legnanocarroccio.com
Riunioni: 1° e 3° Martedì – Ristorante “CHALET NEL PARCO” Cerro Maggiore (MI)